pastificio Inserra logo

Pastificio Gaetano Inserra

l Pastificio Gaetano Serra fu fondato nel 1845 e produce Pasta di Gragnano IGP nel rispetto della lavorazione artigianale più antica e di qualità.
Realizza infatti pasta ottenuta con l’utilizzo di semole di prima scelta impastate con acque delle sorgenti dei Monti Lattari
Pasta di Gragnano8 Doc Italy Selection.jpg Pastificio Gaetano Inserra

La pasta “Gaetano Inserra” nasce dalla volontà dell’Avvocato Gaetano Inserra di recuperare un marchio di famiglia per riprendere la produzione di pasta di Gragnano del nonno.

La filosofia produttiva segue quella tradizionale che si basava sul rispetto della materia prima, sull’attenta selezione delle semole, su una lavorazione attenta e puntuale e su un’essiccazione lenta e basata sul clima, rispettando e celebrando il territorio e le sue peculiarità.

Pasta di Gragnano6 Doc Italy Selection.jpg Pastificio Gaetano Inserra

La famiglia Inserra ridando vita al business di famiglia ha voluto celebrare la tradizione della pasta di Gragnano per farla continuare nel tempo, valorizzando non solo un prodotto tradizionale ma anche un territorio ricco di prodotti di eccellenza e storie di qualità italiana.