Casa Barone

L’azienda agricola Casa Barone si estende su 11 ettari di terreno ed è la più grande azienda biologica del Parco Nazionale del Vesuvio e quella con le coltivazioni alla più elevata altitudine sulle pendici del vulcano. Oggi la tenuta agricola si presenta con muri a secco, terrazzamenti, ginestre, macchia mediterranea, vigneti, olivi e alberi da frutto, con un’ampia zona dedicata al pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, fiore all’occhiello dell’azienda che viene commercializzato sia fresco sia in conserve, oppure in salsa, con solo aggiunta di passata di pomodorini.

Casa Barone Piennolo Vesuvio Doc Italy Casa Barone

Il pomodorino del Piennolo è uno dei prodotti più tipici ed antichi dell’agricoltura campana e beneficia del terreno vulcanico e del sole generoso che nella zona del Vesuvio creano un mix unico e perfetto per la crescita di questo prodotto straordinario.

Il Pomodorino del Piennolo è prodotto dall’azienda Casa Barone esattamente come si produceva una volta, riducendo al minimo l’intervento umano per poter realizzare e commercializzare un prodotto autentico e tradizionale.

Casa Barone lavorazione Piennolo del Vesuvio Doc Italy Casa Barone

L’azienda Casa Barone è quindi un’eccellenza campana che, realizzando prodotti di altissima qualità attraverso una grande attenzione alla cura delle piante e di controllo sulla filiera produttiva, valorizza il territorio e le sue peculiarità.