Pasta Testa – Molise

Pasta Testa nasce nel 2007 a Cercemaggiore (CB) con l’obbiettivo di realizzare ricette di famiglia, puntando alla massima qualità.

Il nostro prodotto di maggior successo è senza dubbio il Fiadone, preparato tradizionalmente durante le feste pasquali ed oggi consumato tutto l’anno.

Produciamo pasta fresca e secca (con farine di eccellenza) trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a basse temperature per preservarne le qualità nutrizionali e la tenuta alla cottura. Nella continua ricerca di materie prime di qualità ed autoctone ci siamo appassionati ad un grano antico originario dal medio oriente: la “Saragolla”.

Questa varietà di grano duro è stata coltivata nel centro sud italia per centinaia di anni. Partendo da una piccola quantità di semi, in pochi anni, siamo riusciti a coltivare circa 6 ettari di terreno nelle campagne di Matrice (CB), senza utilizzare alcun tipo di trattamento chimico. Il grano ottenuto viene macinato esclusivamente a pietra, in un vecchio mulino della zona, ottenendo una farina 100% integrale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento