Italian Kitchen Academy

L’ACCADEMIA

Italian Kitchen Academy eroga corsi professionali di cucina a Roma ed è l’unica accademia dedita alla formazione individuale pensata su misura per ogni singolo iscritto al fine di offrire: formazione, professionalità ed immediato inserimento nel mondo del lavoro.

Il principale obiettivo di Italian Kitchen Academy è quello di fornire una formazione altamente qualificata agli aspiranti chef dando loro un bagaglio di conoscenze in grado di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro.

L’offerta didattica è ampia e si snoda attraverso corsi professionali di cucina, laboratori monografici e di approfondimento ma propone anche un’ampia offerta di corsi professionali di cucina per gli appassionati, eventi e degustazioni enogastronomiche.

UN PERCORSO SU MISURA

L’attitudine personale di ogni allievo, è l’elemento essenziale per fronteggiare le sfide odierne del mercato. La Italian Kitchen Academy intende quindi tirar fuori il talento e la predisposizione di ogni studente nel prediligere una materia specifica.

Durante le lezioni gli allievi sono stimolati e osservati attentamente per individuare in ogni ognuno di loro la propria vocazione ed essere così indirizzati verso uno specifico settore del mondo gastronomico.

Grazie al confronto con le realtà ristorative presenti sul territorio, è possibile sperimentare quotidianamente e concretamente le competenze acquisite con la formazione.

IL NOSTRO PROTOCOLLO

Italian Kitchen Academy segue un protocollo pensato per razionalizzare, gestire e sviluppare i diversi aspetti del lavoro in cucina.

Il metodo IKA prevede l’adozione da parte degli studenti di un approccio pragmatico e di ottimizzazione della proposta gastronomica che invita gli studenti a considerare ogni aspetto della catena produttiva gastronomica: dalla gestione delle risorse, alla produzione, alla tecnica, all’utilizzo delle attrezzature, fino alla definizione delle politiche di prezzo.

Il protocollo IKA rappresenta un complesso di regole e procedure, un vero e proprio valore aggiunto in termini di qualifica professionale, un modus operandi indispensabile con naturali conseguenze sui risultati attesi in termini di profitto.

A CHI SI RIVOLGE

corsi professionali di cucina della Italian Kitchen Academy sono aperti a tutti e si rivolgono agli aspiranti chef che dimostrino la volontà di acquisire un’alta qualifica professionale.

Sono infatti studiati sia per coloro che non hanno esperienza alcuna sia per coloro che vogliano intraprendere un percorso di perfezionamento.

L’ACCADEMIA AL CENTRO DI ROMA

Italian Kitchen Academy si trova a due passi da Fontana di Trevi, nel cuore della capitale. La sede didattica si caratterizza dalla presenza di n.10 postazioni professionali complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.

IL NETWORK

Italian Kitchen Academy si avvale di un network importante di addetti al settore, ristoranti, laboratori professionali, strutture alberghiere e professionisti che offrono il loro prezioso contributo attraverso  l’inserimento degli studenti nelle diverse strutture.

I corsi professionali prevedono infatti l’attivazione di tirocini formativi che rappresentano un’importante occasione di formazione professionale e di primo contatto con il mondo del lavoro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento