P&P Design

La creatività, la passione per la moda e in particolare per il gioiello, la mia innata manualità e fantasia è quello che caratterizza le mie creazioni che si reinventano stagione dopo stagione. Laureata alla facoltà di Architettura nel ’2000, mi sono sempre dedicata a tutto ciò che di nuovo la mia mente mi suggeriva, approdando solo nel marzo 2012 a questo nuovo progetto creativo “il gioiello in pizzo”. Nato come collezione personale primavera estate 2012 è diventata in pochi mesi una linea, conosciuta col nome di “P&P Design di Paola Parrinello”, apprezzata in tutta Italia grazie alle partecipazione fieristiche del settore.
La collezione ispirata alla tradizione siciliana del ricamo propone articoli in cui merletti, pietre, colori e forme si intrecciano al fashion design donando al gioiello una raffinatezza davvero esclusiva tanto da essere proposto e apprezzato oltre che nelle gioiellerie e nei negozi moda anche nelle gallerie d’arte. Classico articolo da nicchia, nasce dalle mani sapienti delle ricamatrici siciliane e viene da me reinterpretato e impreziosito fino a diventare “gioiello”. Il rapporto qualità prezzo è ottimo anche se rimane un articolo medio alto che nasce con questa intenzione commerciale selettiva, in quanto rappresenta, almeno per me, un insieme di eccellenze sia da un punto di vista creativo, che manuale, che artistico.
I pizzi, realizzati al chiacchierino e al tombolo, da sempre usati per impreziosire i nostri capi di corredo, oggi da me rivisitati in chiave moderna, sono ambasciatori dell’eleganza siciliana in tutta Italia infatti è proprio la Sicilia il filo conduttore della mia collezione che trova nella sua storia artigiana la sua più grande forza…

Paola Parrinello
info@gioiellipepdesign.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento